Ricerca e alta formazione ad indirizzo olistico per un mondo migliore


HOLIVERSITY è l'acronimo di Holistic University e difatti essa punta a conseguire lo status di Università privata legalmente riconosciuta e a contribuire allo sviluppo e alla diffusione della consapevolezza e della visione olistica nelle scienze, nella cultura, nelle professioni e nella società. Ciò con particolare riguardo agli ambiti della salute e qualità della vita, della consapevolezza e crescita personale, delle nuove forme di spiritualità, delle medicine e terapie alternative, dell'alimentazione naturale, della pace, dell'ambiente e della sostenibilità, dell'economia etica etc.

La Fondazione si avvale di un Comitato scientifico costituito da qualificati studiosi e ricercatori nazionali e internazionali distintisi per il loro orientamento olistico ed etico.

Consapevole della insufficiente connessione e collaborazione sinora esistente tra i centri e tra gli operatori che seguono modelli e approcci olistici, HOLIVERSITY si propone inoltre di mettere in rete i più seri e qualificati di essi, anche al fine di aiutarli a distinguersi da quei soggetti, sempre più numerosi, che si dicono olistici per meri motivi di business, senza avere né la preparazione scientifico-professionale, né l'integrità morale né la consapevolezza di sé e degli altri che un vero approccio olistico richiede. A tal fine verranno intraprese varie iniziative tra cui l'istituzione di un albo, il rilascio di un "marchio di qualità" nonché l'istituzione di premi e riconoscimenti annuali per quelle persone e strutture che si siano particolarmente distinte nei rispettivi campi.

Presidente del Consiglio di amministrazione
Prof. Enrico Cheli

Vicepresidente
Dott. Gabriele La Porta

Presidente onorario del comitato scientifico
Prof. Ervin Laszlo

Per ulteriori ragguagli sulla Mission e sui campi di attività della Fondazione consulta:

Scheda di presentazione Estratto dello statuto