Alberta Mantovani


ALLE RADICI DELL'ANIMA
Le Costellazioni Familiari:guarire il passato per vivere pienamente il presente


Edizioni Tecniche Nuove -Collana Nuovi Equilibri


Le costellazioni familiari, sono un metodo d'aiuto, un incontro con la realtà,un passaggio dalla paura all'amore. Uno strumento adatto a questo momento storico dove tutto cambia velocemente e il tempo sembra scorrere troppo in fretta.
Le Costellazioni fanno chiarezza sulle dinamiche inconsce che stanno alla base dei rapporti tra i membri di una famiglia e aiutano a ritrovare l'armonia.
Quello che c'è è perfetto, chi ci è accanto è perfetto con tutti i suoi difetti e i nostri genitori sono quelli giusti per noi. Ma talvolta è difficile.
Ci dimentichiamo che quasi sempre siamo nati da un'atto d'amore e che, in ogni caso, dobbiamo essere grati a chi ci ha dato anche solo la vita.
Viviamo spesso rapporti tormentati in particolare con il nostro partner o i membri della famiglia d'origine, situazioni difficili che si trascinano per anni creandoci una profonda sofferenza.
La mancanza o assenza del padre o della madre,ad esempio, è spesso la fonte dei nostri problemi più profondi e ci impedisce di vivere un sano rapporto di coppia.
E accade che non ci sentiamo al nostro posto e non sappiamo perché o ci ritroviamo a ripetere gli stessi errori sentendo la fatica di vivere.

Alberta Kara Mantovani in questo libro parla della sua esperienza perchè solo dalle esperienze vissute si impara e si cambia il presente. Racconta al lettore come ha conosciutola fiducia,il rispetto per la vita e per chi è venuto prima di noi,la forza del silenzio e della meditazione.
Questo metodo ha cambiato la sua vita e quella di chi, insieme a lei ,ha fatto questa scelta e ne è testimone. Oggi ha imparato ad accetta il cambiamento con gioia,semplicità e la leggerezza di chi è in sintonia col proprio destino.